Roll20 uses cookies to improve your experience on our site. Cookies enable you to enjoy certain features, social sharing functionality, and tailor message and display ads to your interests on our site and others. They also help us understand how our site is being used. By continuing to use our site, you consent to our use of cookies. Update your cookie preferences .
Create a free account

Open Table 5e in italiano: Rappan Athuk

Carissimi, mi chiamo Dario e arbitro una partita di D & D quinta edizione ambientata nella regione di Rappan Athuk, il leggendario dungeon delle tombe dove pare che si annidi il culto del principe dei demoni Orcus. Si tratta di una partita open table, cioè i personaggi e i giocatori si alternano e non esistono gruppi fissi. Alla fine della singola sessione il gruppo esce dal dungeon. Utilizziamo solo i manuali base con qualche limitazione che poi inserirò. La mortalità è piuttosto alta, soprattutto all'inizio, quando cioè si commettono errori di valutazione sulla difficoltà di un ostacolo o di una battaglia. Non è necessario essere attori oppure giocare parlando al posto del personaggio. Non è necessario un background profondo del personaggio: sta a voi far emergere il suo passato dalle azioni e dalle decisioni prese di volta in volta . E' necessario, invece, che il personaggio abbia le proprie idee, motivazioni e un carattere. Usiamo roll20 principalmente per le battaglie e per tirare dadi: non sono fornite mappe dettagliate che rientrano tra i compiti degli esploratori. Se siete interessati a candidarvi per giocare, lasciate pure un messaggio qui sotto.
Ciao Dario, mi congratulo con te per il lavoro su un prodotto del genere. Sto guardando anche io a questa avventura anche se non trovo molte info in italiano... E con l'inglese faccio molta fatica...  Mi piacerebbe partecipare (solo se giochi online purtroppo) ma mi piacerebbe molto anche parlare con te di questo mega-dungeon...  Fammi sapere.  Ciao, Michele
Caro Michele, mi ero perso il tuo messaggio. Se vuoi parlare con me, ti invio un contatto Discord che puoi utilizzare. ilprincipedario#1906 Dario