Roll20 uses cookies to improve your experience on our site. Cookies enable you to enjoy certain features, social sharing functionality, and tailor message and display ads to your interests on our site and others. They also help us understand how our site is being used. By continuing to use our site, you consent to our use of cookies. Update your cookie preferences .
Create a free account

Creazione del Personaggio

Ciao, avrei alcune domande in merito alla creazione e caricamento su roll20 del proprio personaggio. 1. E' possibile utilizzare il personaggio usato nel corso di Epic Italia (3° livello) o bisogna necessariamente ripartire dal livello 1? 2. Come si carica il personaggio su roll20? Prima, con la piattaforma aperta e poi chiusa, l'avevo inserito ma adesso (seguendo la stessa procedura) non me lo fa più fare.
Per quanto riguarda il caricamento del personaggio, quello che hai fatto tu si può fare solo se il creatore della campagna è un utente Pro,ed ha accesso agli strumenti di import-export. Gli utenti free devono reinserire i dati a mano in ogni nuova campagna.
Capisco..allora aspetteremo lumi.
Adesso potete importarlo (ma non ha senso visto che lo userete in altre campagne). Questo è solo un hub di incontro. una campagna "fittizia" per organizzare le sessioni.
Quindi conviene giocare con la scheda cartacea a portata di mano? Per quel che riguarda il PG: possiamo usare quello dell'Epic o nuovo?
Il personaggio che hai usato durante l'epic ha una documentazione? E' stato creato iniziando dal 1° livello e registrando tutte le sessioni giocate negli appositi fogli?. Se si allora è un personaggio legalmente valido per la league ed è accettato in qualsiasi avventura preveda di poter giocare personaggi del suo livello. Se invece era un pregenerato di 3° livello allora non puoi usarlo, proprio perché i personaggi devono avere una documentazione completa che provi (tra le altre cose) i loro passaggi di livello per essere valida. Ora, a dire la verità, anche in questo secondo caso (che a naso mi sembra il più probabile, se poni la domanda vuol dire che non conosci a fondo il regolamento di AL), proprio perché eri un nuovo giocatore, avrebbero comunque dovuto spiegarti la cosa e concederti di registrare comunque la sessione di gioco per assegnare quello che avevi guadagnato (esperienza, denaro, oggetti magici, boon) ad un personaggio di 1° livello creato legalmente, perché far sparire nel nulla il fatto che hai partecipato all'epic sarebbe triste.
Quindi se abbiamo sottomano il Logsheet compilato a Lucca possiamo usare px e Gold e renown e oggetti guadagnati per i nuovi personaggi che creeremo?
Il mio personaggio era stato creato di 1° livello in occasione del Play Modena e lì (con regolare logsheet) ero avanzato al secondo livello. Con l'Epic mi è stato consentito di usarlo e attualmente sono al 3° livello (sempre con regolare logsheet). Non ho molte partite all'attivo (di fatto due, la prima della stagione di Strahd e l'Epic) in quanto da me, a Padova, non c'è la League. Se posso me lo tengo altrimenti lo rifaccio (identico) di nuovo al primo livello. 
1479043184

Edited 1479045807
Allora certo che si!!
Allora fatemi capire: se ho un personaggio di terzo livello creato per l'Epic ( con punti esperienza, oggetti e MO) creato legalmente con la sua logsheet non potrei utilizzarlo in quanto si partirebbe su roll20 dal livello 1. Ma se riverso ciò che ho guadagnato all'Epic (1087 di esperienza, 130 mo e 2 oggetti magici) vado ugualmente al terzo livello. Devo solo rifare una scheda identica a quella che ho già meno i 900 di esperienza con cui sono partito o non posso proprio trasferire ciò che ho ottenuto all'evento?
1479048630

Edited 1479048773
No. Fai un pg di 1 da zero. Poi quando arrivi al 3 lvl gli puoi passare la roba o rigiocare quello.
quindi posso tranquillamente partire con un pg provvisorio e quando arrivo al terzo livello lo posso scambiare con il mio ufficiale del'Epic?
Assolutamente si.
Nicola said: No. Fai un pg di 1 da zero. Poi quando arrivi al 3 lvl gli puoi passare la roba o rigiocare quello. Vorrei fare un addendum: se la mia memoria è corretta i PG pregenerati di livello 3 di Lucca partivano con degli oggetti magici permanenti in inventario. Benché sia perfettamente possibile usare la regola del character rebuilding su un qualsiasi personaggio di livello 3 per riprodurre le caratteristiche e l'equipaggiamento non magico dei personaggi di Lucca (e quindi "ricreare" alla perfezione il personaggio che era stato giocato a Lucca), questo non può valere per gli oggetti magici che erano stati forniti "gratis" in partenza all'Epic dato che l'acquisizione di ogni oggetto deve essere regolarmente registrata in relazione ad un'avventura ben precisa. Per quelli trovati durante  l'epic ovviamente non sussistono problemi.
gli oggetti magici li ho trovati nelle quest con il mio gruppo quindi non dovrebbero esserci problemi (il master mi ha dato i due tagliandi con codice e la sua firma)
Quelli vanno benissimo, quelli che i personaggi pregenerati avevano in partenza invece non potranno essere riutilizzati.
Stefano impeccabile come sempre. Quindi ciò che droppate tenete, ciò che avete già trovato sui pg pregebnerati non è AL Legal.
Scusate ma io come detto ho lo zero virgola di esperienza con l'ADLeague e mi sono perso nelle vostre elucubrazioni. In soldoni quello che non ho capito è che personaggio devo (o dovrei avere) per la prima sessione di gioco qui su roll20. Il mio personaggio (regolare) di 3° livello va bene o no? Perché stando a Nicola  è si ( "Allora certo che si!!" ) ma se leggo i commenti a seguire sembra più un "ni". Cioè dovrei farne uno di primo, giocarlo fino al terzo e poi fare il cambio? Le avventure non sono "calibrate" per tier e quindi adattabili a seconda del gruppo dal DM?  
1479062873

Edited 1479073058
Va bene se è un avventura tier 1-4. La prima avventurara sarà tier 1-2 quindi no.
Leggete le guide che ho postato!!!
Perfetto! Adesso mi è più chiaro. Grazie.