Come da titolo sto cercando un giocatore per una campagna di lunga durata (al momento siamo a 3 anni in real e 670 giorni in gioco) già avviata con cadenza settimanale . La campagna si gioca in Pathfinder 1ed , ha una forte componente investigativa ed è totalmente open-world e sandbox , per chi non conosce questi termini, in soldoni significa che pur esistendo una trama di base, i giocatori sono liberi di agire come vogliono ed hanno a disposizione l’intero pianeta per farlo. Il luogo dell’ambientazione è un pianeta di tipo sub-terrestre di nome Gaena che è stato interamente mappato dal sottoscritto, (no, non era un’esagerazione quando ho scritto che i giocatori hanno a disposizione l’intero mondo da girare) questo è composto da oltre 400 locazioni conosciute più 350+ locazioni segrete che vanno trovate in gioco come ricompense di missioni, durante le esplorazioni o anche solo per caso. Ogni città, regno o insediamento ha la sua storia, la sua economia ed i suoi eventi, questi possono alterare nel tempo la trama stessa della campagna provocando guerre e sconvolgimenti di ogni genere. La campagna è modificata e resa “realistica” (per quanto possibile in un gioco comunque influenzato dal fantasy) da varie house rules che possono cambiare nel tempo (ovviamente previo avviso ai giocatori) in base allo sviluppo del mondo, dei personaggi e nel complesso da una serie di meccaniche che ho creato che lo regolano. I personaggi possono svilupparsi in modi non previsti dal regolamento standard e per limitare un po’ il power creep (cioè la sindrome da super sayan di cui alcuni personaggi soffrono in pathfinder), alcune cose sono limitate o bannate. Non voglio dilungarmi troppo, credo che si sia capito cosa posso offrire. Nella campagna il gioco di ruolo la fa da padrone , i combattimenti non sono mai forzati e prevedo sempre 3-4 modi diversi di risolvere situazioni spinose, compresa quasi sempre una pacifica in modo da non gestire le situazioni di azione con i paraocchi e limitare la libertà dei personaggi. Detto questo sto cercando un giocatore che abbia certi requisiti : Che abbia voglia di impegnarsi in una campagna di lungo termine dove lo scopo primario è venire a capo di un’intricata serie di segreti tessuti da qualcuno che ha riscritto l’intera storia del mondo a sua convenienza. Che abbia voglia di giocare in una campagna dove la scelta tra salvare il mondo o distruggerlo non è solo uno slogan per attirare giocatori, impegnandosi non solo meccanicamente nel tirar dadi, ma soprattutto contribuendo alla soluzione dei numerosi enigmi storici che caratterizzano l’ambientazione. Che non si tiri indietro alla prima difficoltà e che giochi con costanza, in questo senso cerco una persona che sia attiva e che partecipi interagendo con il mondo e con i suoi compagni, non cerchiamo lupi solitari. La conoscenza del sistema di gioco PF 1ed non è strettamente necessaria, siamo tutti disposti anche ad accogliere nuovi giocatori che però siano pronti ad impegnarsi.   Ora veniamo a noi, voglio fare alcune precisazioni : Si gioca di solito il Giovedì dalle 21.30 in poi, abbiamo un gruppo di whatsapp dove organizzarci ed uno senza di me per strategie e brainstorming. La sessione può essere spostata in base agli impegni. È prevista una sessione di prova (o un paio se necessario) per evitare altre brutte esperienze. Usiamo Discord per la parte vocale, non facciamo stream video . La fascia d’età del gruppo è 27-37, non cerchiamo gente rumorosa (nulla contro i ragazzini ma il nostro penultimo giocatore aveva un pappagallo sulla scrivania ed ogni 5 secondi partiva uno starnazzo nel microfono da diventare sordi). Nessuno di noi è omofobo o razzista . Io sono contrario all'interpretazione di personaggi del sesso opposto al proprio ma non per motivi di omofobia, semplicemente in passato ho avuto esperienze negative con “grandi giocatori di ruolo maschi” che avevano interpretato pg femmine al limite del ridicolo, tanto stereotipate da essere offensive. Abbiamo una wiki dedicata con le informazioni che fino ad ora sono state scoperte e con le house rules. Il mondo di gioco è costantemente in evoluzione e gli eventi spesso legati ai pg possono avere serie ripercussioni sull'ambientazione. La campagna contiene argomenti 18+, il mondo è un posto violento ed ingiusto, abbiamo previsto la X card per ogni evenienza ma ad oggi non è stata mai usata. Non utilizziamo il point buy, le caratteristiche si tirano casualmente così come gli hp dei personaggi.   Concludo dicendo che non ho nessuna fretta di trovare giocatori, la campagna può andare avanti anche con il gruppo attuale che è composto da quattro persone (tre uomini ed una donna), mi piacerebbe però rendere il numero dispari in modo da agevolare lo scambio di idee.