Roll20 uses cookies to improve your experience on our site. Cookies enable you to enjoy certain features, social sharing functionality, and tailor message and display ads to your interests on our site and others. They also help us understand how our site is being used. By continuing to use our site, you consent to our use of cookies. Update your cookie preferences .
Create a free account

[ITA] Cerco gruppo italiano per vivere una campagna insieme!

Sono alla mia seconda campagna, quindi mi definisco ancora un niubbo, spero di trovare qualcuno xD
Ciao chimera se non ti dispiace mi unisco anch'io alla tua ricerca. 
Nessun problema! 
Il problema è che ci sono diversi giocatori, ma pochissimi master, prendi ad esempio me che faccio il master da un sacco di tempo, mi piacerebbe giocare ma non si trova nessuno chi usa Roll20 lo fa con il suo gruppo con cui gioca già da tempo, anche perchè accollarsi la spesa di comprare i manuali non è roba da poco.
1584193147

Edited 1584193195
Non la metto sicuramente in dubbio la storia dei manuali, quella roba costa proprio un sacco, infatti i master vanno sempre rispettati perchè si sbattono per farci vivere storie spesso avvincenti. Si deve anche dire che qui in Italia il GDR non è famosissimo, venendo considerata roba da nerd senza vita sociale.
Ciao sono alla ricerca anch'io di un gruppo, anche per una oneshot :) magari qualche master ci legge
1584203768

Edited 1584203778
Fai pure!
ragazzi cerco gruppo per giocare a d&d o altro, sono un principiante e sto entrando ora in questo mondo ahahah, ho già fatto una sessione su roll20, se qualcuno ha pazienza io sono disponibile!
Entra pure!
dove? ce un canale discord o roba del genere?
Ciao tutti,  allora, io ho masterato Pathfinder 1e irl per un anno a questo punto, ma visto la situazione, non è tanto fattibile al momento. Se sareste interessati, vi andrebbe di provare una one-shot? Se il gruppo non ha problemi, forse fare inizio ad una campagna e vedere cosa succede? Mi dovrete scusare, che sono altro che esperto nel masterare su Roll20 (ho girato solo un paio di sessioni online) ma se vi va, mandatemi un messaggio in privato e ci creiamo un canale discord (o se esiste gia e avete ancora bisogno di me, scrivetemi in privato e vi mando miei dettagli). Spero di sentirvi a presto,  Felix
a me va bene qualsiasi modalità, voglio solo imparare a giocare e per questo che dico se non è un problema, ahahah ho bisogno di un Maestro
1584392720

Edited 1584406902
Entrate tutti e ne parliamo
Kimera said: Entrate tutti e ne parliamo Hi Kimera, Your posting has been moderated due to violation of the General Guidelines for Posting to LFG: We ask that users adhere to the following requests when creating a listing or post. Refrain from publicly posting links to off-site communities (Discord, Facebook groups, etc.) on the LFG Forums and LFG Tools* *You may share this content in private (i.e. game details page, game forums, or sent via private message). If you would like to submit an appeal, please contact us directly at Team@Roll 20.net.
E' ancora possibile aggiungersi o magari visto il numero di persone, creare un paio di gruppi diversi? E' da un po' che cerco qui (da giocatore) e non mi dispiacerebbe aggregarmi :)
Ciao a tutti, il magico mondo di Arelia attende un nuovo avventuriero ! (Sorry ma allo stato abbiamo spazio solo per un giocatore) Il mondo di Arelia è una ambientazione fantasy classica per giocatori volenterosi che intendano confrontarsi con un regolamento sviluppato e dinamico ( easy to learn, difficult to master ) che permette di strutturare il proprio personaggio con grande profondità e rende possibile il compimento di svariate azioni (per esempio la creazioni di oggetti magici, il compimento dei riti sacerdotali, l'addestramento all'arte della guerra, ecc...). Per giocare nel mondo di Arelia non occorre alcuna previa conoscenza regolamentare ma è necessaria  la seria volontà di imparare un nuovo regolamento  e di impegnarsi a far parte di questa unica esperienza ludica. Arelia focalizza gran parte della sua attenzione su strategia, missioni, tattica e combattimenti ( il tempo per gioco di ruolo accanto al focolare è in pratica nullo ). La campagna ha ormai una durata decennale quindi cerchiamo qualcuno che desideri essere inserito e giocare come noi a tempo indefinito e non solo per un'esperienza "mordi e fuggi." Il livello di ingresso è 9/10 a seconda della classe/razza di appartenenza. Si gioca una volta a settimana con sedute straordinarie di tanto in tanto. Allo stato siamo in cinque, un master e quattro giocatori (età compresa tra i 30 ed i 40 anni). I giocatori interessati rispondino pure con un messaggio contenente le seguenti informazioni: età, possibilità di usare WhatsApp e Skype ed eventuale contatto, breve descrizione (giusto due righe) della esperienza di ruolo. Una volta ricevuto il messaggio vi contatterò io prima possibile per farci due chiacchere e vedere se la cosa può funzionare! Le caratteristiche del perfetto giocatore areliano sono le seguenti: - grande nerdaggine ma anche una certa maturità (25 anni in su sarebbe ideale ma non si tratta di un requisito indispensabile) - che non si offenda facilmente alle possibili critiche di cui sia oggetto (ne volano tante ma siamo sempre tutti amiconi) - che sia pronto ad affrontare le avversità della vita degli avventuerieri (i mostri possono avere tranquillamente la meglio...) - che abbia una conoscenza basilare del sistema ma sia disposto a imparare il regolamento divenendo autonomo il prima possibile - che abbia una buona connessione internet e nessun problema con cuffie, audio, Skype e WhatsApp. Noi giochiamo tendenzialmente alternando una seduta nel weekend (Sabato mattina)  e ci coordiniamo per le sedute utilizzando un gruppo WhatsApp. Nota finale: cerchiamo una persona che abbia lo spirito di un vero avventueriero/giocatore  non una persona che voglia masterizzare ...
Salve! Ho 27 anni, e sarei molto interessato alla proposta! Ho un po' di esperienza come master di D&amp;D 5E e D&amp;D 3.5, ma per problemi vari non siamo mai arrivati oltre il 5/6 livello dei pg. Quello che invece non mi manca in assoluto è la passione per i giochi di ruolo, sia da tavolo che videogiochi; per quanto mi riguarda non è un problema imparare un po' di meccaniche nuove. Il mio contatto Skype, con grande fantasia, è <a href="mailto:quiquoqua48@gmail.com" rel="nofollow">quiquoqua48@gmail.com</a>. Se vuoi posso anche darti il numero per Whatsapp ma preferirei in privato.. Scrivimi pure quando vuoi via email (il contatto di Skype) che monitoro spesso, soprattutto in questi giorni di clausura.. Buona giornata e, spero, a presto!
ciao a tutti, sono nuovo e h giocato a DeD solo una volta quado ero più giovane, , è stato moto emozionante, ma non ricordo molto le meccaniche, ho giocato dversi personaggi comunque. In questo periodo però mi rivenuta voglia di giocarci e cerco un gruppo con cui iniziare u'avventura...c'è ancora spazio?
anche io sto cercando master e giocatori <a href="https://app.roll20.net/forum/post/8460883/ita-cercasi-gruppo-e-dm-per-gruppo-d-and-d-noob-su-roll20/?pageforid=8460883#post-8460883" rel="nofollow">https://app.roll20.net/forum/post/8460883/ita-cercasi-gruppo-e-dm-per-gruppo-d-and-d-noob-su-roll20/?pageforid=8460883#post-8460883</a>
Io sto cercando a mia volta giocatori e master.Prima esperienza computerizzata. La versione che conosco meglio di tutte è pathfinder ma sono disposto ad impegnarmi ad imparare anche altri format. Sono volenteroso di giocare. Contate pure su di me, ovviamente se c'è posto per un giocatore in più altrimenti scusate il disturbo&nbsp;